Contatore accessi gratis Stefania Scuppa //


Stefania Scuppa

StefaniaScuppaBN

STEFANIA SCUPPA

E' Laureata in Filosofia presso l’Università di Bologna (2000) e in Scienze della Formazione Primaria (2007) ed è stata docente d’italiano per minori e adulti di lingua straniera presso istituti scolastici e laboratori interculturali; ha lavorato nelle scuole Italiane di Addis Abeba (2011) e di Asmara (2013-2016) e presso L'école Nationale de Formation Hôtelière et Touristique (ENFHT) di Dakar (2016). Ha svolto attività di volontariato per la prevenzione del fenomeno dei bambini di strada a Nairobi- Kenya (2003-2007), e partecipato ad un progetto teatrale, presso il centro Anerser (centro di rieducazione per ragazzi di strada) di Ouagadougou -Burkina Faso (2008-2009) e come mediatrice interculturale, al Werther Project (2010), progetto teatrale d’integrazione (laboratorio e performance teatrale), destinato a migranti di origine africana (coproduzione di Malte) e ha organizzato un incontro sulle rotte clandestine dei migranti per “artèfotofestival" (2010). Collabora dal 2012 presso la Maison de Femmes del villaggio di Yene- Senegal, con il gruppo Senegal Kuloor, per la promozione delle antiche tecniche tintorie e la promozione dell’imprenditoria femminile, ed è stata collaboratrice, presso la sede senegalese, dell’associazione italo-senegalese Sunugal, con progetti di formazione, accompagnamento dei migranti di ritorno, ambiente, turismo responsabile (2011-2012). E’ membro dell’associazione italo-senegalese Djarama, impegnata in progetti teatrali, culturali e sociali (dal 2013). Ha partecipato al progetto Migrarti 2018, come mediatrice per l’associazione culturale Malte. Attualmente lavora presso il Cpia di Ancona, sede di Jesi, per l’alfabetizzazione e l’insegnamento della lingua italiana ad adulti di lingua straniera.

email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Prossimi eventi

Eventi Passati

Contatti

MALTE
Via Raffaello Sanzio, 14
Ancona (AN) - 60125
Italy
Codice Fiscale: 90039190377
Partita Iva: 02661771200
email: info@maltezoo.eu
fb: Facebook MALTE

Trasparenza

Per avere le informazioni inerenti l’art. 8 D.L. 8/8/2013 N.91 convertito in legge il 7/10/2013 sulle cariche sociali, curricula ed eventuali compensi percepiti dai membri degli organi associativi consultare il documento sulla trasparenza.

Iscriviti alla nostra newsletter!

Iscriviti alla nostra newsletter per rimanere aggiornato sulle novità e sugli spettacoli programmati dalla nostra associazione.

Il vostro indirizzo di posta elettronica non sarà utilizzato per scopi diversi da quello di fornire informazioni sugli eventi organizzati o prodotti dall'associazione, né sarà ceduto a terzi per scopi commerciali o comunque diversi da quelli appena descritti. Puoi decidere in qualsiasi momento di non ricevere più la newsletter semplicemente cliccando sul link "Unsuscribe" contenuto in ogni e-mail ricevuta.

Malte logo Piccolo

Informativa sulla privacy

Modulo di registrazione

Associazione MALTE
Email

Nome:

Cognome:


Back to Top