Contatore accessi gratis WALKABOUT PROMENADE ANCONA
 IndietroInvia e-mail
Data:
14.06.2024     
Orario:
19:00
Luogo:
Porto Antico di Ancona - Ancona (AN)
Indirizzo:
Lungomare Vanvitelli, 80, 60121 Ancona AN, Italia
 

Leparole per dirlo, rassegna teatrale diffusa

WALKABOUT: UNASCOLTO VISIVO PER ANCONA

IL PROGETTOFIRMATO DA SONIA ANTINORI CON LUCIA BALDINI E ARLO BIGAZZI E LA REGIA DI RUGGERO FRANCESCHINI TORNA AD ANCONA CON MATTEO PRINCIPI

Venerdì 14 giugno secondo appuntamento della rassegna LE PAROLE PER DIRLO con il viaggio visionario nel mondo di oggi, sulletracce delle Vie dei Canti di Chatwin,per scoprire e raccontare ‘altri’ percorsi e visioni del capoluogo marchigiano

 La rassegna teatrale diffusa LE PAROLE PER DIRLOprogetto presentato da MALTE e sostenuto dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Ancona – si arricchisce di un nuovo capitolo, Walkabout /Promenade, la performance itinerante ideata dal talentuoso Ruggero Franceschini, che offrirà quattro occasioni di incontro, quattro passeggiate(una al mese, da giugno a settembre) per un presidio artistico-culturale della città.

 Il primo appuntamento è venerdì 14 giugno, alle ore 19, con Matteo Principi, artista di teatro e danza, per l’occasione performer d’eccezione. Come un novello Virgilio, partendo dal Porto Antico, attraverso un ascolto visivo di terre e mondi lontani e vicini, Matteo guida i partecipanti alla scoperta di una cartografia del territorio.

Con l’ausilio di cuffie wi-fi gli spettatori-camminanti sono accompagnati lungo il tragitto dai diari di viaggio di Sonia Antinori (Cuba, Burkina Faso, Messico, Australia), stimolati dalle suggestioni delle immagini di Lucia Baldini, e trasportati dalla musica originale di Arlo Bigazzi. Mediando fra pubblico e spazio, il performer dirige lo sguardo dei partecipanti e si fa garante di un patto che cambi, in modo diverso, la percezione dello spazio pubblico sia a chi lo conosce che a chi lo incontra per la prima volta.

 Dopo la performance con Matteo Principi (14 giugno), seguiranno quelle con Giulia Salvarani (19 luglio), Bianca Ottaviani (22 agosto) e Andrea Caimmi (13 settembre). Quattro passeggiate condotte da quattro artisti, quattro performer anconetani che accenderanno la città in quattro punti diversi, scelti per attivare esperienze di un viaggio distopico, utopico atopico, in cui la narrazione di viaggi immaginari nella mente dei partecipanti interagisce con la realtà circostante.

WALKABOUT / PROMENADE

di SoniaAntinori

regia Ruggero Franceschini

performer Matteo Principi (14 giugno), Giulia Salvarani (19 luglio), Bianca Ottaviani (22 agosto), Andrea Caimmi (13 settembre)

narrazione visiva Lucia Baldini

musiche originali Arlo Bigazzi

una produzione MALTE

con il contributo di Ministero della Cultura, Regione Marche

nell’ambito della rassegna LE PAROLE PER DIRLO

progetto sostenuto dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Ancona

durata: 60'

 

WALKABOUT / PROMENADE

performer Matteo Principi

QUANDO

venerdì14 giugno - ore 19

 DOVE

punto dipartenza: Porto Antico

Arena del Mare - Banchina Giovanni da Schio s/n

 BIGLIETTO

5 euro

POSTI LIMITATI

PRENOTAZIONE CONSIGLIATA

 

INFORMAZIONI E PRENOTAZIONI

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

www.maltezoo.eu

Categoria Performance | Visualizzazioni 2369

Prossimi eventi

No events to display

Eventi Passati

Contatti

MALTE
Via Raffaello Sanzio, 14
Ancona (AN) - 60125
Italy
Codice Fiscale: 90039190377
Partita Iva: 02661771200
email: info@maltezoo.eu
fb: Facebook MALTE

Trasparenza

Per avere le informazioni inerenti l’art. 8 D.L. 8/8/2013 N.91 convertito in legge il 7/10/2013 sulle cariche sociali, curricula ed eventuali compensi percepiti dai membri degli organi associativi consultare il documento sulla trasparenza.

Iscriviti alla nostra newsletter!

Iscriviti alla nostra newsletter per rimanere aggiornato sulle novità e sugli spettacoli programmati dalla nostra associazione.

Il vostro indirizzo di posta elettronica non sarà utilizzato per scopi diversi da quello di fornire informazioni sugli eventi organizzati o prodotti dall'associazione, né sarà ceduto a terzi per scopi commerciali o comunque diversi da quelli appena descritti. Puoi decidere in qualsiasi momento di non ricevere più la newsletter semplicemente cliccando sul link "Unsuscribe" contenuto in ogni e-mail ricevuta.

Malte logo Piccolo

Informativa sulla privacy

Modulo di registrazione

Associazione MALTE
Email

Nome:

Cognome:


Back to Top