Contatore accessi gratis WALKABOUT PROMENADE JESI
 IndietroInvia e-mail
Data:
08.08.2023     
Orario:
18:30
Luogo:
Piazzale San Savino - Jesi (AN)
Indirizzo:
Via della Filatura, 3, 60035 Jesi AN, Italia

In occasione dell’edizione JESI ESTATE 2023 per la prima volta viene presentata una personale di MALTE, la compagnia teatrale dal 2006 residente ad Ancona e protagonista della scena nazionale e internazionale.

Nel corso della giornata di martedì 8 agosto, due gli appuntamenti con le ultime produzioni firmate da MALTE.

Il primo appuntamento è alle 18.30 con WALKABOUT/PROMENADE, una passeggiata, con testo e suono in cuffia, alla scoperta di visioni e percorsi inusuali della città d’arte che ha dato i natali a tanti e importanti personaggi della cultura. È un progetto performativo con la regia di Ruggero Franceschini che nasce dalla fusione dei diari di viaggio dell’autrice Sonia Antinori (Cuba, Burkina Faso, Messico, Australia) con la ricerca di immagine della fotografa Lucia Baldini e con la musica originale del compositore musicista Arlo Bigazzi

Dopo una lunga tournée (Milano, Roma, Ancona, Recanati, Pordenone), il progetto arriva a Jesi con Lucia Baldini, qui anche in veste di performer d’eccezione e guida nella promenade alla scoperta di una cartografia del territorio attraverso un ascolto visivo di terre e mondi lontani e vicini. Punto di ritrovo: piazzale San Savino,

Il secondo appuntamento è alle 21.30 con DRINKALOT di e con Carla Manzon, accompagnata dal maestro fisarmonicista Romano Todesco. L’attrice friulana di nascita, ma marchigiana d’adozione, per la sua stabile collaborazione con MALTE, in questa calda estate ha raccolto pagine letterarie dedicate al nettare rosso e alle ostesse, figure femminili dell’immaginario popolare fin dall’antichità, in un progetto che idealmente unisce il Friuli, e le Marche nella comune passione per il vino. Nel racconto si intrecceranno brani scelti da Sapori d'Ancona. Storie e ricette di donne d'osteria di Carla Virili, Viaggio in Friuli tra i vini e gli uomini di Amedeo Giacomini, L'osteria dei passi perduti di Angelo Floramo, con un’appendice finale di marca friulana, un’ode al vino scritta post terremoto. Una serata per rivivere l’atmosfera conviviale delle osterie, in cui un buon bicchiere di vino, con racconti di storie vere e di fantasia, aiuta a socializzare e a stare insieme. Perché il vino fa allegria, allontana la tristezza e fa cantare.

JESI (AN)
Martedì 8 agosto

ESTATE 2023

ore 18.30

Punto di ritrovo: piazzale San Savino 1 

WALKABOUT PROMENADE

testo e voce Sonia Antinori
regia Ruggero Franceschini
immagini e performer Lucia Baldini
musiche originali Arlo Bigazzi

produzione MALTE

con il contributo di MIC, Regione Marche

Categoria Performance | Visualizzazioni 11221

Prossimi eventi

Eventi Passati

Contatti

MALTE
Via Raffaello Sanzio, 14
Ancona (AN) - 60125
Italy
Codice Fiscale: 90039190377
Partita Iva: 02661771200
email: info@maltezoo.eu
fb: Facebook MALTE

Trasparenza

Per avere le informazioni inerenti l’art. 8 D.L. 8/8/2013 N.91 convertito in legge il 7/10/2013 sulle cariche sociali, curricula ed eventuali compensi percepiti dai membri degli organi associativi consultare il documento sulla trasparenza.

Iscriviti alla nostra newsletter!

Iscriviti alla nostra newsletter per rimanere aggiornato sulle novità e sugli spettacoli programmati dalla nostra associazione.

Il vostro indirizzo di posta elettronica non sarà utilizzato per scopi diversi da quello di fornire informazioni sugli eventi organizzati o prodotti dall'associazione, né sarà ceduto a terzi per scopi commerciali o comunque diversi da quelli appena descritti. Puoi decidere in qualsiasi momento di non ricevere più la newsletter semplicemente cliccando sul link "Unsuscribe" contenuto in ogni e-mail ricevuta.

Malte logo Piccolo

Informativa sulla privacy

Modulo di registrazione

Associazione MALTE
Email

Nome:

Cognome:


Back to Top