A EST DEL PALCOSCENICO ANCONA
- Date:
- 11.08 - 17.08.2023
- Orario:
- 19:00
- Luogo:
- Mole Vanvitelliana - Ancona (AN)
- Indirizzo:
- Banchina Giovanni da Chio, 28, 60121 Ancona AN, Italia
Fra le attività di MALTE in partenariato con organizzazioni e organismi che lavorano a livello internazionale su tematiche sensibili alle problematiche del nostro pianeta, dall’11 al 17 agosto nei locali della Mole di Ancona, si terrà una residenza drammaturgica sui cambiamenti climatici - fra Italia e Balcani – nell’ambito del progetto A EST DEL PALCOSCENICO. La residenza di co-creazione è affidata a Jeton Neziraj, direttore di Qendra Multimedia di Pristina (Kosovo) e autore tra i più acclamati dei Balcani.
I risultati dei lavori confluiranno in una presentazione pubblica, CONVERSATIONS ABOUT THE WORLD, in programma giovedì 17 agosto alle ore 19 nella Sala delle Polveri.
Il secondo workshop sul tema dei cambiamenti climatici si svolgerà a Pesaro presso la Chiesa della SS. Annunziata dal 1 al 6 settembre con Dragana Tripkovic, tra i fondatori di ATAK-Alternative Theatre Active Company, drammaturga al Teatro Nazionale del Montenegro e presso il Teatro Comunale di Podgorica.
Iniziative organizzate nell'ambito del progetto, sostenuto dal Ministero della Cultura, A EST DEL PALCOSCENICO dell'Accademia Mediterranea dell'Attore.
ANCONA
A EST DEL PALCOSCENICO
CONVERSATIONS ABOUT THE WORLD
---------------------
WORKSHOP CON JETON NEZIRAJ
Venerdì 11˃giovedì 17 agosto
Mole Vanvitelliana
Giovedì 17 agosto
ore 19
Sala delle Polveri
---------------------
WORKSHOP CON Stefan Çapaliku
Venerdì 1˃giovedì 7 settembre
Chiesa della SS. Annunziata (Pesaro)
Giovedì 7 settembre
ore 18.30
Biglietteria: www.vivaticket.com
Info e prenotazioni: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.