Contatore accessi gratis Associazione Malte
  • La Langue Des Oiseaux

    LA LANGUE DES OISEAUX

  • PPSS_Mosaico_020

    PPSS Mosaico 020

  • Jungle People Lab

    JUNGLE PEOPLE LAB

  • Gli Imperfetti

    GLI IMPERFETTI

  • Wise Project

    WISE PROJECT

  • Werther Project

    WERTHER PROJECT

  • Le Blanchiseur Fou

    LE BLANCHISEUR FOU

  • Ballroom

    BALLROOM

  • Condivisioni

    CONDIVISIONI

 IndietroInvia e-mail
Data:
20.05.2023     
Orario:
09:30
Luogo:
Mole Vanvitelliana - Ancona (AN)
Indirizzo:
Molo Sud, 28, 60121 Ancona AN, Italia

LA LANGUE DES OISEAUX  LTTA (Learning Teaching Training Activities)

Avvicinamento al teatro, scrittura scenica e drammaturgia: MALTE capofila internazionale di pratiche teatrali inclusive

Dopo la tappa francese (Lione 15-18 maggio), Ancona torna ad ospitare, con il sostegno dell’Assessorato alla Cultura del Comune, La Langue des Oiseaux, il progetto internazionale cofinanziato dal programma Erasmus Plus dell’Unione Europea, di cui MALTE è capofila. 

Nella Sala delle Polveri della Mole Vanvitelliana, sabato 20 e domenica 21 maggio, si svolge la sessione italiana dell’incontro LTTA, Learning Teaching Training Activities, del progetto che raccoglie rappresentanti dei paesi partner – Association Sens-Interdit (Francia), The Boat People Project (Germania), Association Djarama (Senegal), Linguapax (Spagna) – e ambassadors dai diversi laboratori locali, fra cui i partecipanti all’attività coordinata da MALTE presso la Casa delle Donne di Jesi, per il secondo modulo del percorso di apprendimento di arti performative aperto a soggetti dal background migratorio.

Nel programma dei lavori è prevista una pratica intensiva con la partecipazione di esperti internazionali, registi, giornalisti, artisti visivi, attori oltre a operatori culturali e mediatori interculturali.

L'attività si sviluppa con approfondimenti delle tematiche che sono contenute nel testo Mille e uno, Tausend und Eine, Thousand and One, a cura del team drammaturgico del progetto.

Obiettivo di questa tappa di lavoro è l’avvicinamento alla pratica di palcoscenico per acquisire una maggior consapevolezza della prossemica teatrale, che comprende presenza fisica, il rapporto dell'attore con lo spazio e la parte più improvvisativa e dialettica. Come ci comportiamo sul palco? Che tipo di linguaggio esprimiamo con il nostro corpo e la nostra voce in uno spazio fisico? Che cosa significa improvvisare o agire spontaneamente? Queste sono alcune delle domande poste in questa seconda fase del processo di avvicinamento al teatro, che introducono inoltre questioni legate alla scrittura scenica e alla drammaturgia.

LTTA maggio 2023 foto di gruppo

Prossimi eventi

No events to display

Eventi Passati

Contatti

MALTE
Via Raffaello Sanzio, 14
Ancona (AN) - 60125
Italy
Codice Fiscale: 90039190377
Partita Iva: 02661771200
email: info@maltezoo.eu
fb: Facebook MALTE

Trasparenza

Per avere le informazioni inerenti l’art. 8 D.L. 8/8/2013 N.91 convertito in legge il 7/10/2013 sulle cariche sociali, curricula ed eventuali compensi percepiti dai membri degli organi associativi consultare il documento sulla trasparenza.

Iscriviti alla nostra newsletter!

Iscriviti alla nostra newsletter per rimanere aggiornato sulle novità e sugli spettacoli programmati dalla nostra associazione.

Il vostro indirizzo di posta elettronica non sarà utilizzato per scopi diversi da quello di fornire informazioni sugli eventi organizzati o prodotti dall'associazione, né sarà ceduto a terzi per scopi commerciali o comunque diversi da quelli appena descritti. Puoi decidere in qualsiasi momento di non ricevere più la newsletter semplicemente cliccando sul link "Unsuscribe" contenuto in ogni e-mail ricevuta.

Malte logo Piccolo

Informativa sulla privacy

Modulo di registrazione

Associazione MALTE
Email

Nome:

Cognome:


Back to Top