Contatore accessi gratis Associazione Malte //
  • Black Friday

    BLACK FRIDAY

  • White Speed Date

    WHITE SPEED DATE

  • Walkabout

    WALKABOUT

  • Ma perchè dovemo esse…

    MA PERCHE' DOVEMO ESSE...

  • Bloomsday

    BLOOMSDAY

  • Io sono perchè noi siamo

    IO SONO PERCHE' NOI SIAMO

  • Perne Postne Sepse Sarsite

    PERNE POSTNE SEPSE SARSITE

 IndietroInvia e-mail
Data:
09.12.2022     
Orario:
21:30
Luogo:
Homeless Factory - Montecassiano (MC)
Indirizzo:
Via E.Montale, 15, 62010 Zona Industriale Villa Mattei MC, Italia

WALKABOUT, secondo appuntamento, giovedì 9 dicembre (ore 21.30), de La Rivoluzione Industriale, la prima edizione della rassegna firmata da Giacomo Lilliù, in scena alla Homeless Factoty di Monteccassiano (MC), è presentato nel formato per  spazio chiuso, frontale, per richiamare il centro del villaggio dove le storie vengono raccontate.

Nato durante il lockdown dall’urgenza di Sonia Antinori di trovare una strada alternativa al movimento reale, WALKABOUT è un’opera collettiva, composita – racconto, immagini, musica – post-drammatica, in cui parola, immagine, suono e struttura disegnano una geografia umana ricca di emozione, compassione, tenerezza.

È dell’autunno 2021 l’incontro con Lucia Baldini, che intercetta nel racconto elementi creativi per uno sviluppo narrativo attraverso immagini d’autore. Una nuova svolta arriva nell’agosto del 2022 con il contributo di Arlo Bigazzi che mette al servizio del progetto la sua personale ricerca sulla relazione fra parola e musica. Il gruppo autorale si arricchisce infine con l’arrivo di Ruggero Franceschini, giovane regista che infonde al progetto la visione cosmopolita dell’ultima generazione di creativi.

WALKABOUT, sulle orme delle vie dei canti della tradizione aborigena, narrate nell'omonimo libro di Chatwin, è un percorso alla scoperta di territori lontani, guidati in un viaggio immaginario dalle paroledi Sonia Antinori, dalle immagini di Lucia Baldini, accompagnate dalle musiche di Arlo Bigazzi. Un'avventura narrativa in cui i partecipanti entrano nella geografia spirituale delle due artiste accomunate da un’appartenenza generazionale e da una irrefrenabile passione per il viaggio.

In WALKABOUT il viaggio – come sequenza di non luoghi, territori che si attraversano in un processo di conoscenza – traccia una nuova mappa culturale. I racconti – da Burkina Faso, Messico, Cuba e Australia – trascendono l’esperienza biografica e schiudono gli orizzonti complessi della contemporaneità. È questo andare realistico e simbolico che vive sul palco o nell'itineranza, lo spazio intimo che le artiste aprono al pubblico.

WALKABOUT è un ‘concerto narrativo’ che costruisce un ponte fra le culture dei popoli.

 

RASSEGNA

La Rivoluzione Industriale
Assemblaggi performativi alla Homeless Factory

 

SPETTACOLO

WALKABOUT
di Sonia Antinori
narrazione visiva Lucia Baldini
con Sonia Antinori e Lucia Baldini
regia Ruggero Franceschini
musiche originali Arlo Bigazzi
una produzione MALTE
con il contributo di Ministero della Cultura, Regione Marche
con il sostegno di Trainart
durata: circa un'ora

 

QUANDO

venerdì dicembre, ore 21.30

 

DOVE

Homeless Factory
via Montale 15, Zona Industriale Villa Mattei, Montecassiano (MC)  

 

BIGLIETTO

7 € (spettacolo e a seguire concerto)

disponibilianche su vivaticket.it

 

INFO E PRENOTAZIONI

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Categoria Performance | Visualizzazioni 6482

Prossimi eventi

No events to display

Eventi Passati

Contatti

MALTE
Via Raffaello Sanzio, 14
Ancona (AN) - 60125
Italy
Codice Fiscale: 90039190377
Partita Iva: 02661771200
email: info@maltezoo.eu
fb: Facebook MALTE

Trasparenza

Per avere le informazioni inerenti l’art. 8 D.L. 8/8/2013 N.91 convertito in legge il 7/10/2013 sulle cariche sociali, curricula ed eventuali compensi percepiti dai membri degli organi associativi consultare il documento sulla trasparenza.

Iscriviti alla nostra newsletter!

Iscriviti alla nostra newsletter per rimanere aggiornato sulle novità e sugli spettacoli programmati dalla nostra associazione.

Il vostro indirizzo di posta elettronica non sarà utilizzato per scopi diversi da quello di fornire informazioni sugli eventi organizzati o prodotti dall'associazione, né sarà ceduto a terzi per scopi commerciali o comunque diversi da quelli appena descritti. Puoi decidere in qualsiasi momento di non ricevere più la newsletter semplicemente cliccando sul link "Unsuscribe" contenuto in ogni e-mail ricevuta.

Malte logo Piccolo

Informativa sulla privacy

Modulo di registrazione

Associazione MALTE
Email

Nome:

Cognome:


Back to Top