Contatore accessi gratis Associazione Malte //
  • Malte

    MALTE

  • Sonia Antinori

    SONIA ANTINORI

  • Carla Manzon

    CARLA MANZON

  • Giacomo Lilliù

    GIACOMO LILLIÙ

  • Desirée Domenici

    DESIRÉE DOMENICI

  • Stefania Scuppa

    STEFANIA SCUPPA

  • Ønar

    ØNAR

 IndietroInvia e-mail
Data:
02.09.2022     
Orario:
16:30
Luogo:
Sala delle Polveri - Mole Vanvitelliana - Ancona (AN)
Indirizzo:
Molo Sud, 28, 60121 Ancona AN, Italia

WALKABOUT
IL VIAGGIO DI SONIA ANTINORI E LUCIA BALDINI FA TAPPA AL FESTIVAL ADRIATICO MEDITERRANEO
Un viaggio visionario nel mondo di oggi sulle tracce delle Vie dei Canti di Chatwin, con le sonorità originali di Arlo Bigazzi

Nell’ambito della XVI edizione del Festival Adriatico Mediterraneo – un appuntamento di fine estate con l’arte, la cultura, lo spettacolo dal vivo attraverso le voci dei popoli che abitano il Mediterraneo – venerdì 2 e sabato 3 settembre (ore 16.30), WALKABOUT arriva alla Sala delle Polveri della Mole Vanvitelliana di Ancona, per segnare una nuova tappa del progetto autoriale firmato dall’autrice Sonia Antinori e dall’artista fotografa Lucia Baldini.
In questa occasione il lavoro si arricchisce del contributo creativo di Arlo Bigazzi, produttore, bassista, compositore, cofondatore della storica etichetta Materiali Sonori, da decenni figura centrale della scena musicale indipendente italiana, attualmente impegnato in una personale ricerca sulla relazione fra parola e musica.

WALKABOUT, nato durante il lockdown da un’urgenza di Sonia Antinori di trovare una strada alternativa al movimento reale, si trasforma nel 2021 attraverso l’incontro con Lucia Baldini. Nella nuova fase di sperimentazione il cambiamento di punto di vista allarga il ventaglio dei linguaggi artistici: parola, immagine e suono dischiudono una geografia umana che desta emozione, compassione, tenerezza.
In WALKABOUT il viaggio – come sequenza di non luoghi, territori che si attraversano in un processo di conoscenza – disegna una nuova mappa culturale. Parole e immagini creano analogie fra i luoghi narrati e il percorso interiore del viaggiatore. I racconti da Burkina Faso, Messico, Cuba e Australia trascendono l’esperienza biografica e schiudono gli orizzonti complessi della contemporaneità.
Parola, ritmo, sospensioni, accelerazioni connettono espressioni e immagini in un ‘concerto narrativo’. I diversi codici linguistici generano un linguaggio più intimo e più forte.
WALKABOUT, in sintonia con la mission del Festival, costruisce un ponte fra le culture dei popoli.

 

WALKABOUT
di Sonia Antinori
narrazione visiva Lucia Baldini
con Sonia Antinori e Lucia Baldini
musiche originali Arlo Bigazzi
una produzione MALTE
con il contributo di Ministero della Cultura
Regione Marche, Comune di Ancona

Venerdì 2 e sabato 3 settembre, ore 16.30
Festival Adriatico Mediterraneo
Sala delle Polveri, Mole Vanvitelliana
Banchina Giovanni da Chio, 28 - Ancona

Biglietto: 5 euro

INFORMAZIONI E PRENOTAZIONI
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

www.adriaticomediterraneo.eu
www.maltezoo.eu

Categoria Performance | Visualizzazioni 5605

Prossimi eventi

Eventi Passati

Contatti

MALTE
Via Raffaello Sanzio, 14
Ancona (AN) - 60125
Italy
Codice Fiscale: 90039190377
Partita Iva: 02661771200
email: info@maltezoo.eu
fb: Facebook MALTE

Trasparenza

Per avere le informazioni inerenti l’art. 8 D.L. 8/8/2013 N.91 convertito in legge il 7/10/2013 sulle cariche sociali, curricula ed eventuali compensi percepiti dai membri degli organi associativi consultare il documento sulla trasparenza.

Iscriviti alla nostra newsletter!

Iscriviti alla nostra newsletter per rimanere aggiornato sulle novità e sugli spettacoli programmati dalla nostra associazione.

Il vostro indirizzo di posta elettronica non sarà utilizzato per scopi diversi da quello di fornire informazioni sugli eventi organizzati o prodotti dall'associazione, né sarà ceduto a terzi per scopi commerciali o comunque diversi da quelli appena descritti. Puoi decidere in qualsiasi momento di non ricevere più la newsletter semplicemente cliccando sul link "Unsuscribe" contenuto in ogni e-mail ricevuta.

Malte logo Piccolo

Informativa sulla privacy

Modulo di registrazione

Associazione MALTE
Email

Nome:

Cognome:


Back to Top