TREMENDA INSUFFICIENZA DEI NOSTRI CUORI
- Data:
- 04.11.2023
- Orario:
- 21:00
- Luogo:
- Teatro delle Energie - Grottammare (AP)
- Indirizzo:
- Via Ischia, 301, 63066 Grottammare AP, Italia
TREMENDA INSUFFICIENZA DEI NOSTRI CUORI
di e con Arianna Primavera
produzione MALTE & Collettivo ØNAR
con il contributo di Ministero della Cultura, Regione Marche
durata: 1h 15’ (senza intervallo)
Tremenda insufficienza dei nostri cuori è una forma mentis: è la struttura mentale che si è determinata in un individuo qualsiasi, nella somma degli elementi caratteriali dell’indole personale, dell’azione formatrice dell’ambiente socioculturale e dell’educazione, e che si rivela sempre e suo malgrado attraverso il comportamento se rivolto ad affrontare problemi tecnici o pratici. È un modo di vivere nella disfunzionalità.
Il progetto nasce dal desiderio di esplorare l’anomalia, il disordine, lo squilibrio nella vita di tutti i giorni di una persona che si scontra con l’esterno, con le aspettative di una generazione che non è la sua, che chiede di più, pretende concretezza, che non coglie il caos dei tempi che corrono e a volte fatica a comprendere quanto sia difficile trovare una soluzione. È un dialogo tra una figlia e l’ombra di suo padre, che comprende la possibilità un esito deludente ma contiene tutta la voglia di farsi capire.
Tremenda insufficienza dei nostri cuori è un giro su se stessi, fatto nel giardino di casa propria, per poi tornare all’interno e dirsi che una giornata in movimento è una giornata spesa bene, perché alla fine e tutto sommato “qualcosa” è meglio che “niente”.