Contatore accessi gratis Associazione Malte //
  • Naufragium

    NAUFRAGIUM

  • Teoria della classe disagiata

    TEORIA DELLA CLASSE DISAGIATA

  • Nella giungla...

    NELLA GIUNGLA...

  • Cronache del bambino anatra

    CRONACHE DEL BAMBINO ANATRA

  • LA POLITICA INSEGNATA A MIO NIPOTE

    LA POLITICA INSEGNATA A MIO NIPOTE

  • Matakiterangi

    MATAKITERANGI

  • 78!

    78!

  • SLANT/

    SLANT/

  • Terra di mezzanotte

    TERRA DI MEZZANOTTE

  • Le stanze blu

    LE STANZE BLU

 IndietroInvia e-mail
Data:
12.11.2022     
Orario:
17:00
Luogo:
Teatro Mestica - Apiro (MC)
Indirizzo:
Corso Vittorio Emanuele, 44, 62021 Apiro MC, Italia

999 – un viaggio nell’immaginario di Andersen

Fiaba, teatro e territorio sono le parole chiave del progetto 999. Un viaggio nell’immaginario di Andersen in programma sabato 12 (ore 17) al Teatro Giovanni Mestica di Apiro (MC). Dall’esperienza dei laboratori sulle fiabe dello scrittore danese (iniziativa della scorsa primavera realizzata al Teatro Vaccaj di Tolentino, in collaborazione con il Consorzio Marche Spettacolo) nasce la “passeggiata narrativa” sulle favole L’usignolo dell’imperatore e I vestiti nuovi dell’imperatore.

Il maestro Tommaso Gagliardini con la sua fisarmonica accompagnerà il pubblico – grandi e piccini, nonni e nipoti, genitori e figli – in un percorso itinerante verso il Teatro Mestica dove l’attrice Carla Manzon farà rivivere la magia delle fiabe di Hans Christian Andersen. L’usignolo dell’imperatore narra dell’arte come dono che dà gioia già nell’atto di darsi, come atto estremo di libertà che non ha bisogno di gabbie dorate che la custodiscano, come possibilità di relazione che non costringa ma rassereni. I vestiti nuovi dell'imperatore è una storia divertente che propone una riflessione sulla vanità umana: sulla paura della verità, sulla saggezza, sulla stupidità, sull’avidità, ma anche sull’ingenuità e incompetenza. È un viaggio che invita a coltivare un pensiero critico personale e a recuperare il senso della narrazione come dimensione comunitaria e sociale; attraverso la voce si evocano suggestioni di un mondo – immaginario, quotidiano, fantastico – che si distacca dalla realtà in un altrove che risuona ricco di senso e di magia.

ingresso 5 euro

PRENOTAZIONI E INFO

ufficio stampa compagnia MALTE

Mariella Iannuzzi

+39 3381859757

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Categoria Teatro | Visualizzazioni 541

Prossimi eventi

Eventi Passati

Contatti

MALTE
Via Raffaello Sanzio, 14
Ancona (AN) - 60125
Italy
Codice Fiscale: 90039190377
Partita Iva: 02661771200
email: info@maltezoo.eu
fb: Facebook MALTE

Trasparenza

Per avere le informazioni inerenti l’art. 8 D.L. 8/8/2013 N.91 convertito in legge il 7/10/2013 sulle cariche sociali, curricula ed eventuali compensi percepiti dai membri degli organi associativi consultare il documento sulla trasparenza.

Iscriviti alla nostra newsletter!

Iscriviti alla nostra newsletter per rimanere aggiornato sulle novità e sugli spettacoli programmati dalla nostra associazione.

Il vostro indirizzo di posta elettronica non sarà utilizzato per scopi diversi da quello di fornire informazioni sugli eventi organizzati o prodotti dall'associazione, né sarà ceduto a terzi per scopi commerciali o comunque diversi da quelli appena descritti. Puoi decidere in qualsiasi momento di non ricevere più la newsletter semplicemente cliccando sul link "Unsuscribe" contenuto in ogni e-mail ricevuta.

Malte logo Piccolo

Informativa sulla privacy

Modulo di registrazione

Associazione MALTE
Email

Nome:

Cognome:


Back to Top