Contatore accessi gratis Associazione Malte //
  • Naufragium

    NAUFRAGIUM

  • Teoria della classe disagiata

    TEORIA DELLA CLASSE DISAGIATA

  • Nella giungla...

    NELLA GIUNGLA...

  • Cronache del bambino anatra

    CRONACHE DEL BAMBINO ANATRA

  • LA POLITICA INSEGNATA A MIO NIPOTE

    LA POLITICA INSEGNATA A MIO NIPOTE

  • Matakiterangi

    MATAKITERANGI

  • 78!

    78!

  • SLANT/

    SLANT/

  • Terra di mezzanotte

    TERRA DI MEZZANOTTE

  • Le stanze blu

    LE STANZE BLU

 IndietroInvia e-mail
Data:
11.11.2022  STATUS
Orario:
18:00
Luogo:
DAS - Dispositivo Arti Sperimentali - Bologna (BO)
Indirizzo:
Via del Porto, 11/2, 40122 Bologna BO, Italia

Nuovo capitolo di ricerca per WOE - Wastage of Events, il progetto sul digitale (vincitore di Residenze Digitali 2021) firmato da Giacomo Lilliù, Lapis Niger e Giulia Rae, prodotto da MALTE &Collettivo ØNAR. Venerdì 11 novembre (ore 18.00) approda a Bologna nello spazio DAS-Dispositivo Arti Sperimentali, nell’ambito di Collagene, il festival dedicato alle residenze artistiche.

Dopo l’esperienza dal vivo presentata un anno fa a Osimo per la rassegna Ø SCENE e la partecipazione in versione digitale per la settimana delle Residenze Digitali, WOE oggi è anche una performance teatrale che indaga su temi e possibilità in cui coesistano realtà virtuale e live. Una dimensione “aumentata” che unisca la creatività dei performer in scena – Napo, Giacomo Lilliù e la musicista Giulia Rae – con gli elementi digitali, per realizzare una realtà teatrale nella quale si assiste alla coesistenza di elementi tangibili ed elementi non tangibili.

Il percorso di WOE– dalla sperimentazione sulla scena a Osimo a quella in live streaming su Twitch – indica la proiezione della personale ricerca artistica di Giacomo Lilliù, per la quale ha ricevuto un prestigioso riconoscimento nell'ambito della prima edizione di Fondo, network a sostegno della creatività emergente, promosso dal Festival di Santarcangelo e sostenuto da una rete di partner nazionali.

Giacomo Lilliù è regista, attore e fondatore del gruppo di sperimentazione multidisciplinare Collettivo ØNAR. La sua ricerca si occupa di coniugare linguaggi contemporanei e immediatezza espressiva, spesso ricorrendo al confronto con testi non teatrali da scardinare in direzione performativa.

 Lapis Niger è illustratore e autore di fumetti come Piano immaginario volume unico e La magia raccontata da una macchina. È conosciuto anche come Napo del duo di rap sperimentale Uochi Toki, uno degli act più rivoluzionari dell’ultimo decennio.

Giulia Rae è compositrice, performer e sound designer. Parallelamente al percorso di studi in Conservatorio tra Torino e Den Haag, esplora le intersezioni tra musica algoritmica e club music, performando in Italia e in Europa.

WOE - WASTAGE OF EVENTS

testi Giacomo Lilliù, Lapis Niger

regia e interpretazione Giacomo Lilliù

performance grafica e scenografia Lapis Niger

disegno del suono e musiche originali Giulia Rae

costumi Teleki

uno spettacolo di Collettivo ØNAR

produzione MALTE

con il sostegno di MiC, Regione Marche

progetto vincitore Residenze Digitali 2021

durata prevista 50’ (senza intervallo)

Categoria Teatro | Visualizzazioni 533

Prossimi eventi

Eventi Passati

Contatti

MALTE
Via Raffaello Sanzio, 14
Ancona (AN) - 60125
Italy
Codice Fiscale: 90039190377
Partita Iva: 02661771200
email: info@maltezoo.eu
fb: Facebook MALTE

Trasparenza

Per avere le informazioni inerenti l’art. 8 D.L. 8/8/2013 N.91 convertito in legge il 7/10/2013 sulle cariche sociali, curricula ed eventuali compensi percepiti dai membri degli organi associativi consultare il documento sulla trasparenza.

Iscriviti alla nostra newsletter!

Iscriviti alla nostra newsletter per rimanere aggiornato sulle novità e sugli spettacoli programmati dalla nostra associazione.

Il vostro indirizzo di posta elettronica non sarà utilizzato per scopi diversi da quello di fornire informazioni sugli eventi organizzati o prodotti dall'associazione, né sarà ceduto a terzi per scopi commerciali o comunque diversi da quelli appena descritti. Puoi decidere in qualsiasi momento di non ricevere più la newsletter semplicemente cliccando sul link "Unsuscribe" contenuto in ogni e-mail ricevuta.

Malte logo Piccolo

Informativa sulla privacy

Modulo di registrazione

Associazione MALTE
Email

Nome:

Cognome:


Back to Top