Contatore accessi gratis JULIETTE. VITA DI UNA CANTANTE
 IndietroInvia e-mail
Data:
09.08.2023     
Orario:
21:30
Luogo:
Mole Vanvitelliana - Ancona (AN)
Indirizzo:
Banchina Giovanni da Chio, 28, 60121 Ancona AN, Italia

Nella rassegna estiva SENSI D'ESTATE ad Ancona, nella Corte della Mole Vanvitelliana MALTE presenta JULIETTE. VITA DI UNA CANTANTE di e con Carla Manzon. una lettura-spettacolo per un omaggio a una donna la cui vita è ancora un fulgido esempio per noi e per le giovani generazioni.

Juliette Gréco. Un faro, un'icona della cultura francese, un'artista globale che ha segnato un'epoca, uno stile di femminilità; simbolo di eleganza e della cultura della nuova Francia, della libertà ritrovata e dolorosamente combattuta per ottenerla. Una donna simbolo del Novecento. Musa ispiratrice di poeti e giovani chansonniers, cantante, attrice, diva assoluta dell'Esistenzialismo. Anticonformista, politicamente schierata, donna di grande personalità e carisma, interpretò canzoni indimenticabili, recitò a Hollywood e per la tv impersonò il terribile demone Belfagor, il fantasma del Louvre.

Musiche immortali accompagnano il racconto. La fisarmonica del maestro Romano Todesco esegue alcune fra le più belle ed emozionanti canzoni della Grèco: Sous le ciel de Paris, Paris canaille, La Bohème, Le parapluieIngresso gratuito.

ANCONA

Mercoledì 9 agosto

SENSI D’ESTATE 2023

ore 21.30

Corte della Mole

JULIETTE. VITA DI UNA CANTANTE

di e con Carla Manzon

produzione MALTE

con il contributo di MIC, Regione Marche

Ingresso gratuito

Categoria Teatro | Visualizzazioni 2949

Prossimi eventi

Eventi Passati

Contatti

MALTE
Via Raffaello Sanzio, 14
Ancona (AN) - 60125
Italy
Codice Fiscale: 90039190377
Partita Iva: 02661771200
email: info@maltezoo.eu
fb: Facebook MALTE

Trasparenza

Per avere le informazioni inerenti l’art. 8 D.L. 8/8/2013 N.91 convertito in legge il 7/10/2013 sulle cariche sociali, curricula ed eventuali compensi percepiti dai membri degli organi associativi consultare il documento sulla trasparenza.

Iscriviti alla nostra newsletter!

Iscriviti alla nostra newsletter per rimanere aggiornato sulle novità e sugli spettacoli programmati dalla nostra associazione.

Il vostro indirizzo di posta elettronica non sarà utilizzato per scopi diversi da quello di fornire informazioni sugli eventi organizzati o prodotti dall'associazione, né sarà ceduto a terzi per scopi commerciali o comunque diversi da quelli appena descritti. Puoi decidere in qualsiasi momento di non ricevere più la newsletter semplicemente cliccando sul link "Unsuscribe" contenuto in ogni e-mail ricevuta.

Malte logo Piccolo

Informativa sulla privacy

Modulo di registrazione

Associazione MALTE
Email

Nome:

Cognome:


Back to Top